Nel corso dell’evento digitale “INTELLIGENT FARMING ALL_WAYS” con cui New Holland Agriculture ha fatto il punto sulle strategie per l’Agricoltura 4.0 e sullo sviluppo delle tecnologie per le tecniche di precisione, è stato annunciato anche l’arrivo del nuovo T7 Heavy Duty, il trattore pesante del brand.

La nuova versione del mezzo New Holland, caratterizzata da grande agilità e versatilità, porterà in dote una nuova cabina Horizon Ultra e funzionalità PLM Intelligence di nuova generazione. Il New Holland T7 Heavy Duty è stato pensato in particolar modo per i contoterzisti che devono svolgere più attività in una vasta gamma di applicazioni di lavoro e di trasporto e che cercano un salto di qualità in termini di comfort, efficienza e produttività.

New Holland T7 Heavy Duty, le novità partono dalla cabina

La cabina Horizon Ultra è stata riprogettata da zero dal produttore per soddisfare le aspettative della clientela più esigente: “Dall’esterno il T7 HD potrebbe sembrare uguale a prima, con lo stesso look compatto ed elegante”, spiega Oscar Baroncelli, New Holland Agriculture Tractors Product Management Leader Global”, ma in realtà all’interno è completamente nuovo: solo il 2% dei componenti è stato ripreso dal modello precedente! È più connesso che mai e stabilisce un nuovo record come il più silenzioso del settore con soli 66 dBA. Per quanto riguarda i nostri clienti, noi crediamo che trasformerà letteralmente la loro esperienza di lavoro sul campo.”

Il T7 HD mantiene il “family feeling” della gamma T7 proponendo un ambiente di lavoro spazioso in cui il conducente si sente molto meno “rinchiuso” nella struttura della cabina. La cabina è stata allungata in modo da fornire più spazio per l’operatore e il passeggero. All’interno un vano portaoggetti da 30 litri dietro il sedile che ospita comodamente il materiale vario del conducente; un vano refrigerato da 12 litri di capacità; un vano coperto dietro il sedile del passeggero con presa di ricarica USB e presa di corrente di rete; ripiani aperti sul lato destro della cabina e un ripostiglio a rete nella cornice del tetto.

I comandi ergonomici sono posti sul nuovo bracciolo SideWinder Ultra e al monitor IntelliView da 12 pollici di facile utilizzo. I comandi sono configurabili in base alle preferenze dell’operatore e la personalizzazione è semplice ed espandibile a piacere. Il display CentreView, posizionato al centro del volante, novità assoluta nel settore, offre una visuale chiara.

Il ruolo del sistema PLM Intelligence

Il T7 HD introduce il sistema PLM Intelligence di nuova generazione, che rappresenta un passo in avanti nella strategia PLM (Precision Land Management) di New Holland. Infatti segna il passaggio dalle pratiche agricole tradizionali all’agricoltura 4.0, in cui il precision farming e l’agricoltura interconnessa aiutano gli agricoltori a pianificare in anticipo tutte le loro attività, a gestire in tempo reale il funzionamento e le prestazioni di ogni macchina e a raggiungere la massima precisione ed efficienza.

“Questi nuovi sviluppi sono il risultato della strategia New Holland, e ci permetteranno di essere sempre più connessi ai nostri clienti” afferma Carlo Lambro, New Holland Brand President. “Servitizzazione e digitalizzazione rappresentano le porte per il futuro. Questo rende possibile integrare la presenza fisica su ruote con un ventaglio di servizi digitali, studiati per supportare al meglio i nostri clienti nel loro lavoro quotidiano”.

Un’app per tenere tutto sotto controllo

Tramite l’App MyNewHolland, i clienti possono registrare la propria macchina e reperire i relativi dati tecnici, nonché accedere al portale MyPLMConnect, dove possono gestire i dati della propria flotta e dell’azienda agricola in un unico ambiente. Il sistema MyPLMConnect consente loro di ricevere informazioni dinamiche in tempo reale dalle singole macchine al lavoro sul campo e di analizzare i dati in modo da prendere decisioni informate.

New Holland presenta inoltre il nuovo ricevitore PLM Cygnus, che è il fulcro dell’architettura di guida automatica avanzata sui suoi trattori dotati di PLM Intelligence. Il dispositivo fornisce una posizione attendibile, compensando le variazioni del terreno e aiuta ad acquisire i tracciati molto rapidamente, consentendo una guida automatica precisa e affidabile.

In primo piano

Articoli correlati