Scene da Far West nel brindisino. Nella notte del 28 gennaio, intorno alle 4, un vigilante privato è riuscito a sventare il furto di un trattore. La guardia, in forze presso l’Istituto di vigilanza Securitas Puglia, è incappata casualmente nel malvivente che col trattore stava percorrendo contromano una strada nei pressi della stazione ferroviaria di Ostuni.

L’uomo, vestito di nero e col volto coperto, alla vista della pattuglia della vigilanza privata si è fatto prendere dal panico. Prima è sbandato, invadendo la ciclabile, e poi è finito contro un muretto a bordo strada, danneggiando il trattore e l’attrezzo che trainava. Dopo essere sceso, si è dato alla macchia correndo in mezzo ai campi, lasciando il mezzo ancora in marcia.

Per fortuna, in considerazione dell’ora in cui è avvenuto il fatto, non stavano transitando né pedoni né altre automobili nella zona. Le forze dell’ordine, allertate dal vigilante, hanno poi provveduto a riconsegnare il mezzo agricolo rubato ai legittimi proprietari che non si erano ancora accorti del furto.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme