Nella mattinata del 20 marzo, mentre i carabinieri della stazione di Palagianello stavano effettuando un servizio di perlustrazione nelle zone rurali della provincia di Taranto, sono incappati in due mezzi agricoli sospetti, parcheggiati a ridosso di un grande fondo agricolo nel comune di Palagiano. Insospettiti dall’apparente stato di abbandono in cui versavano, hanno effettuato alcuni controlli grazie all’ausilio della centrale operativa e della Banca Dati delle Forze di Polizia.

Ed è così che hanno scoperto due trattori risultavano essere stati rubati addirittura più di dieci anni fa, uno nel 2011, e e l’altro nel 2012. Ingente il valore economico dei due mezzi, di svariate decine di migliaia di euro. Appurato che si trattasse effettivamente due due trattori rubati, e dopo aver contattato i legittimi proprietari (che nel frattempo avevano praticamente perso ogni speranza di ritrovarli), i militari hanno quindi contattato il proprietario del fondo agricolo.

Si trattava di un 61enne già noto alle forze dell’ordine. Su di lui, ora, pende una denuncia all’Autorità Giudiziaria per ricettazione, che potrebbe costargli molto cara. I due trattori, nel frattempo, sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari. Nonostante il tempo trascorso, quella che ha avuto luogo a Palagiano è un’altra storia a lieto fine, come accaduto qualche settimana fa in provincia di Benevento.

In primo piano

Articoli correlati