Le sirene della ambulanze e dei camion dei vigili del fuoco che fendono il crepuscolo umbro, il traffico paralizzato, la concitazione: quello di venerdì 24 febbraio è stato un pomeriggio da dimenticare per un agricoltore di Marsciano. Qui, in una strada che attraversa le campagne umbre e che collega Perugia a Todi, si è infatti ribaltato un trattore agricolo mentre stava effettuando una manovra nei pressi di una rotatoria non lontano dal Viale Fratelli Briziarelli.

Le cause del sinistro ancora non sono chiare e sono al vaglio delle forze dell’ordine. Il trattore, tra l’altro, stava trainando un rimorchio carico di balle di fieno: quando l’operatore ha perso il controllo, il rimorchio si è ribaltato insieme al trattore, adagiandosi sulla fiancata destra e ostruendo completamente la carreggiata, paralizzando il traffico.

L’incidente ha richiesto l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Todi e di Perugia. Per mettere in sicurezza l’area e rimuovere il trattore incidentato si è reso necessario anche l’intervento di un autogrù. Dopo svariate ore, intorno alle 19.30, i vigili hanno liberato la carreggiata ripristinando la consueta viabilità. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma solo un grande spavento per l’operatore del trattore.

In primo piano

Articoli correlati