Stava tornando dal campo sul quale aveva appena finito di sistemare le balle di fieno e poi, all’improvviso, un auto che sbanda e il conseguente impatto, tremendo. L’incidente, avvenuto nelle strade che attraversano i campi del comune di Spoltore, in provincia di Pescara, ha coinvolto un agricoltore alla guida di un trattore pesante con al seguito una rotopressa di grosse dimensioni e un suv, su cui viaggiavano quattro persone.

Nello specifico, il sinistro ha avuto luogo nel comune abruzzese nella tarda mattinata del 5 luglio 2022, non lontano dalla chiesa di San Giacomo ubicata nei pressi della strada provinciale Cavaticchio, in direzione Castellana. Grave il bilancio: quattro i feriti, tutti all’interno del suv. L’operatore del mezzo agricolo, invece, ne è uscito praticamente illeso.

Il più grave è il guidatore, un 33enne con residenza nel comune di Pianella che, a causa delle ferite riportate, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Pescara. Poi i sanitari, accorsi tempestivamente sul posto dopo la chiamata del 118 da parte dei testimoni dell’incidente, hanno trasportato all’Ospedale Santo Spirito la compagna del guidatore e i due bambini che viaggiavano insieme a loro sul mezzo. Sul posto dell’incidente è giunta anche la Polizia Locale di Spoltore, che si è occupata dei rilevamenti del caso per la ricostruzione dell’incidente. Stando alle prime indiscrezioni, il suv sarebbe sbandato, andando fuori dalla carreggiata di percorrenza, per poi sbattere contro il trattore.

In primo piano

Articoli correlati