Il nuovo telaio porta attrezzi frontale PMD Vario, caratterizzato da una robusta colonna mobile autolivellante, è stato sviluppato da Orizzonti per proporre una macchina polifunzionale a chi deve lavorare in sesti d’impianto con larghezze anche inferiori ai 2 metri.

Con un nuovo sistema di aggancio rapido per l’intercambiabilità delle varie testate di lavoro rapido e sicuro, garantito da un solido accoppiamento e un bloccaggio fisso tra telaio e testata di lavoro, il PMD Vario può essere predisposto con prepotatrice a dischi, cimatrice bilama monolaterale e in versione a tunnel, cimatrice a coltelli monolaterale e a tunnel e spollonatori a tunnel.

Un distributore elettroidraulico è disposto nella parte bassa della macchina per garantire una più ampia visibilità all’operatore, e tutte le funzioni idrauliche sono gestibili e controllabili da un Joystick a 6 funzioni. Grazie poi al sistema di autolivellamento, il PMD Vario permette di spostare verso il lato pianta tutto il castello di lavoro per garantire una massima visibilità all’operatore e maggior sicurezza e precisione di intervento durante il lavoro. Per il corretto funzionamento di tutte le testate di lavoro il portattrezzi richiede 1 distributore doppio effetto dal trattore con una portata idraulica di almeno 30/40 lt/ min.

In primo piano

Valtra Q 305, la prova in campo [VIDEO]

La redazione di Trattori ha avuto l’occasione di provare uno dei primissimi modelli arrivati in Italia della nuova serie Q, la punta di diamante dell’offerta Valtra nel campo delle alte potenze. Ecco il video (in fondo all'articolo)

Articoli correlati