Violento incidente nella prima mattinata del 23 gennaio nel territorio comunale di Pradamano, in provincia di Udine. Nei pressi di via Sandro Pertini, non lontano dall’incrocio con via Cussignacco appena fuori il centro abitato, un’automobile e un trattore proveniente dal senso di marcia opposto, si sono scontrati frontalmente. Semidistrutti entrambi i mezzi nella parte anteriore: divelta una ruota e l’intero assale del trattore, schiacciato il cofano e andato in frantumi il parabrezza del veicolo.

Nell’incidente che ha avuto luogo intorno alle 6.30, ad avere la peggio è stato l’automobilista: l’auto, infatti, si è scontrata con il mezzo agricolo proprio dal lato di guida. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze da parte dei testimoni. A rispondere la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores), che ha prontamente inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica, entrambe provenienti dai Pronto Soccorso di Udine.

Dopo aver fornito le prime medicazioni, i sanitari hanno preso in carico la persona ferita e l’hanno trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Seppur serie, le ferite si sono dimostrate meno gravi del previsto e la persona non è in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri, che hanno cercato di ricostruire la dinamica del sinistro (ancora non è chiaro, infatti, se uno dei due veicoli stesse svoltando) e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i due mezzi e l’area dell’incidente, disseminata di detriti dopo l’impatto. Sempre a Pradamano, tra l’altro, proprio all’inizio della settimana aveva avuto luogo un altro violento incidente, che aveva coinvolto tre auto e quattro persone.

In primo piano

Articoli correlati