Pensava di aver fatto un colpo remunerativo e invece è stato platealmente pizzicato dalla Polizia, a nemmeno un giorno dal furto. Protagonista un uomo che, durante la scorsa settimana, ha rubato un piccolo trattore specializzato da un’azienda agricola nei pressi di Voltana, frazione di Lugo, nelle campagne in provincia di Ravenna.

In seguito a una segnalazione pervenuta presso la Centrale Operativa del Commissariato di Lugo a causa di alcuni movimenti sospetti di un operatore a bordo di un trattore, notati da alcuni cittadini, le forze dell’ordine si sono prontamente attivate e hanno iniziato a perlustrare i campi non lontani da dove era stato visto il mezzo agricolo.

Le ricerche, alla fine, sono state fruttuose: la Polizia di Lugo è riuscita rintracciare il mezzo ai margini di una zona boschiva, non lontano alla zona in cui confluiscono i fiumi Santerno e Reno, nella provincia di Ravenna. Le indagini sono poi proseguite e hanno permesso di identificare l’uomo che, presumibilmente, si trovava a bordo del mezzo e che aveva compiuto il furto. Sull’uomo adesso pende una denuncia per ricettazione, fatta pervenire all’Autorità Giudiziaria di Ravenna. Nel frattempo, il mezzo agricolo è stato riconsegnato al legittimi proprietari che aveva subito il furto.

In primo piano

Articoli correlati