Una manovra di un trattore finita in tragedia: è quanto successo nel pomeriggio del 23 maggio intorno alle 16, non lontano da via della Marcigliana, nel municipio Montesacro (Roma III), a nord della Capitale. Qui, in prossimità della riserva naturale della zona Bufalotta-La Cinquina, in una delle zone cittadine più verdi (in aperta campagna in pratica), un uomo di 69 anni è stato investito da un trattore in manovra ed è morto sul colpo. L’uomo stava ristrutturando insieme al conducente del trattore uno stabile di un agriturismo locale.

Le dinamiche del sinistro sono al vaglio delle forze dell’ordine, che ancora non escludono nessuna ipotesi. Sul posto, oltre al magistrato di turno che ha proceduto secondo quanto previsto dalla legge, sono intervenuti anche gli agenti di polizia del III distretto Fidene Serpentara, i funzionari dell’ispettorato del lavoro e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. I sanitari, giunti sul posto con un’ambulanza, non hanno potuto che constare il decesso del 69enne.

Le forze dell’ordine hanno sentito svariati testimoni per capire se la vittima stesse rispettando tutte le norme di sicurezza previste per lo svolgimento delle sue mansioni. Sentiti anche il guidatore del trattore, sotto shock, e il responsabile dell’agriturismo. Il trattore è stato posto sotto sequestro mentre la salma dell’uomo è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In primo piano

Articoli correlati