Grave incidente agricolo nelle campagne della provincia di Novara. Dalle dinamiche quasi surreali. Nei terreni del comune di San Nazzaro Sesia, non lontano dall’omonimo fiume, nel pomeriggio di mercoledì 12 aprile una giovane donna di 23 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da una pietra.

Stando alle prime ricostruzioni, la pietra sarebbe schizzata verso la 23enne, che stava lavorando i campi a piedi, dopo il passaggio di un trattore. A causa delle troppa pressione venutasi a creare sul suolo durante il transito del mezzo agricolo, gli pneumatici, in prossimità di una zona sassosa del terreno, avrebbero proiettato alcune pietre verso l’esterno. Una di queste ha colpito il volto della giovane donna.

Immediata la chiamata al 112 da parte dei parenti, che hanno assistito sgomenti alla scena. I sanitari, giunti sul posto tempestivamente, hanno messo in sicurezza la giovane per poi trasportarla d’urgenza in codice rosso all’ospedale Maggiore di Novara. A causa del trauma cranico riportato le condizioni restano gravi.

In primo piano

Articoli correlati