Sedegliano, violento incidente tra camion e trattore. Liquidi sulla carreggiata
Oltre che per il recupero del mezzo incidentato, l'intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario per mettere in sicurezza la carreggiata

Grande spavento nella mattinata del 7 ottobre per gli automobilisti che stavano transitando lungo via San Martino a Sedegliano, in provincia di Udine. Qui, nei pressi dell’incrocio con la Strada Statale 463, intorno alle 7 di mattina, un autoarticolato si è scontrato con un trattore che probabilmente stava svoltando. Violentissimo l’impatto tra i due mezzi.
Il trattore stava trainando una trincia con cui stava effettuando alcune lavorazioni nei campi limitrofi. Anche a causa del peso dell’attrezzo nella zona posteriore il mezzo è stato sbilanciato, tanto da provocarne il ribaltamento a bordo della carreggiata. L’impatto col suolo ha mandato in frantumi tutti i vetri dell’abitacolo e ha provocato ingenti danni anche all’attrezzo agricolo.
Per fortuna, nonostante la gravità del sinistro, non ci sono stati feriti e il conducente del trattore ne è uscito praticamente illeso. Ingente il dispiegamento di uomini e mezzi da parte dei vigili del fuoco di Udine che, oltre a mettere in sicurezza i due mezzi incidentati, hanno dovuto sistemare anche la carreggiata a causa dello sversamento di alcuni liquidi che l’avevano resa scivolosa. Presenti anche le forze dell’ordine, che hanno effettuati tutti i rilievi del caso, per poi gestire la viabilità ordinaria, resa congestionata proprio dall’incidente.