CUMMINS HEAD BANNER 11

SFT PRO, la nuova generazione di trasmissioni cardaniche professionali di Bondioli & Pavesi

Bondioli & Pavesi, storica azienda di Suzzara specializzata nel settore delle macchine agricole, ha rimpolpato la sua offerta con la SFT PRO, una nuova generazione di trasmissioni cardaniche, settore in cui il marchio mantovano – tra i diversi componenti su cui lavora – non ha mai smesso di innovare sin dalla sua fondazione nel lontano 1950.

Un prodotto pensato per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli operatori professionali del mondo agricolo.

Esattamente come è accaduto per tutto il secolo scorso e come continua ad accadere tutt’ora, in linea con la filosofia del gruppo. Gruppo che ha 11 aziende produttive in Italia e nel mondo, ciascuna specializzata in un particolare prodotto.

SFT PRO

SFT PRO, una trasmissione cardanica da mille e una notte

Dunque, una trasmissione cardanica, la SFT PRO, dai molteplici punti di forza, che ha saputo dare una decisa sterzata a tutto il settore. Maggiore efficienza e prestazioni di ottimo livello sono infatti garantite dalla lunga durata. Non solo. Anche da un’attenta progettazione che finalizzata alla riduzione degli interventi di manutenzione.

A completare il quadro, una grande semplicità di utilizzo che rende, di fatto, la SFT PRO adatta a tutti coloro che, ad una comprovata solidità strutturale, vogliono affiancare anche tanta efficienza operativa.

Efficienza che la trasmissione cardanica SFT PRO riesce a garantire grazie alla sua ragion d’essere. Ovvero, le applicazioni con regime rotazionale con 1.000 giri al minuto, per potenze trasmesse fino a 350 cavalli. Sorprendente anche la durata del giunto con angolo di snodo α = 5°. Questo, anche se sottoposto a sforzi sostenuti durante tutto il suo ciclo di vita, si attesta sulle 2000 ore di lavoro.

Una Crociera PRO in prima classe

I giunti SFT PRO sono estremamente rigidi e compatti grazie alle nuove geometrie di forcelle, cuscinetti e crociere. Tutti i componenti chiave, compresi gli innovativi cuscinetti a rullini, sono prodotti negli stabilimenti del gruppo mantovano.

La rivoluzionaria Crociera PRO è a lubrificazione permanente.

I nuovi cuscinetti a rullini vengono prodotti, montati e lubrificati presso i nostri stabilimenti. Per tutta la loro vita di lavoro non dovranno più essere ingrassati. Uno straordinario risultato della tecnologia Bondioli & Pavesi. Realtà che, tra le altre cose, si dimostra anche sempre più attenta alla protezione dell’ambiente. Maggiore efficienza con conseguenti minori consumi di lubrificante, nonché minori dispersioni nell’ambiente di materiale inquinante.

SFT PRO

Meno manutenzione, più soddisfazione

La nuova geometria dei tubi con superficie di appoggio maggiorata, anch’essi trafilati e lavorati direttamente negli stabilimenti Bondioli & Pavesi. Inoltre, il trattamento superficiale su tutti gli accoppiamenti telescopici. Questo contribuisce a ridurre significativamente le spinte assiali, andando quindi ad impattare positivamente sulla durata della trasmissione, meno soggetta a sollecitazioni che potrebbero andare a comprometterne l’efficienza.

Il tutto si traduce, manco a dirlo, in una significativa riduzione dei tempi di manutenzione, grazie a un combinato disposto di tecnologie e accorgimenti ideati da Bondioli & Pavesi. Tra questi, oltre alle già citate Crociere PRO a lubrificazione permanente, troviamo elementi telescopici e una protezione antinfortunistica ad hoc. Entrambi, con intervallo di lubrificazione esteso a 250 ore.

A tale proposito, sempre in un’ottica di facilitazione dei processi e, quindi, di semplificazione gestionale per l’agricoltore, gli ingrassatori sono tutti allineati e bene in vista, come è possibile osservare nel prospetto qui sotto.

SFT PRO

Protezione, un altro tassello fondamentale del progetto SFT PRO

La manutenzione è stata ulteriormente ottimizzata anche grazie alla nuova tecnologia Greasing System Pro: in pratica ora basta un solo ingrassatore per lubrificare tutte le superfici di contatto degli elementi telescopici senza smontare parti dell’albero.

Per non far mancare nulla Bondioli & Pavesi ha anche una protezione innovativa in grado di garantire uno standard di sicurezza di gran lunga superiore a quelli richiesti dalle attuali normative.

I tubi di protezione, infine, sono progettati per ridurre le spinte assiali negli ambienti aggressivi e sono prodotti negli stabilimenti del Gruppo. Tutte le trasmissioni sono dotate di un robusto sistema di ritegno della protezione che consente di usare una sola catena di sicurezza grazie al sistema di trascinamento Single Chain Pro.

2020-11-15T21:12:27+01:0029 Ottobre 2020|Categorie: IN VETRINA|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio