Attimi di paura quelli che si sono susseguiti nel pomeriggio di mercoledì 9 luglio nei campi di Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena. I vigili del fuoco del distaccamento di Cesena sono intervenuti con due squadre per domare un violento incendio che si era sviluppato in un terreno nella zona rurale del comune romagnolo.

Le fiamme sono divampate a bordo di un mezzo agricolo che si trovava in un campo vicino la Strada Provinciale 11, non lontano da via Ca di Nuzzo. A giudicare dalle immagini rilasciate dai vigili del fuoco, si trattava di un sollevatore telescopico, impiegato molto probabilmente per la gestione delle balle di fieno, nel pieno della stagione della fienagione.

Le fiamme in poco tempo hanno lambito tutto il mezzo agricolo, carbonizzandolo e distruggendolo completamente. Complicate le operazioni di spegnimento per evitare che le fiamme si propagassero ai campi limitrofi e innescassero un incendio di proporzioni ancora più grandi. Per fortuna non ci sono stati feriti. Dopo lo spegnimento del rogo, i pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area.

In primo piano

Articoli correlati