Nonostante la gravità dell’incidente che ha avuto luogo nel tardo pomeriggio dell’8 aprile nei pressi di Sospiro, nel cremonese, l’esito sarebbe potuto essere ben peggiore. Ed è finito ‘soltanto’ con contusioni, traumi e una patente ritirata. Protagonisti, loro malgrado, un automobilista di 65 anni e un agricoltore alla guida di un trattore con rimorchio.

In sostanza, intorno alle 18.45, mentre il trattorista stava svoltando in via Canova, l’auto che lo seguiva lo ha tamponato violentemente. In conseguenza dell’impatto, l’auto ha riportato danni seri e il rimorchio si è ribaltato a bordo carreggiata, per fortuna non scontrandosi con altre vetture o passanti. Mentre il trattorista ne è uscito praticamente illeso, il conducente dell’automobile ha riportato traumi e contusioni ed è quindi stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Cremona.

I carabinieri, dopo aver effettuato tutti i rilevamenti del caso presso il luogo dell’incidente a Sospiro, si sono recati presso l’ospedale e hanno quindi richiesto ai medici di effettuare le analisi per rilevare un’eventuale alterazione dello stato psicofisico dell’automobilista. È quindi emerso che il suo tasso alcolemico era di ben 1,00 g/l, ovvero del doppio rispetto a quanto consentito per legge. Immediato dunque il ritiro della patente. Il 65enne è stato anche denunciato all’autorità giudiziaria poiché la sua guida in stato di ebbrezza ha causato un incidente stradale.

In primo piano

Articoli correlati