Case IH cala un’altra carta ‘pesantissima’, in tutti i sensi, in vista dell’imminente Agritechnica 2025. Dopo aver presentato alla stampa i nuovi Optum, ora è la volta dei potenti quadricingolati Steiger 785 Quadtrac che, proprio in occasione della passata edizione della kermesse di Hannover, avevano destato grande stupore tra i visitatori. E ora intendono bissare proprio quel successo.

Tante le novità a partire dalla potenza (ulteriormente) maggiorata: ora passa a 853 cv di picco, con un incremento di quasi il 10% rispetto al modello precedente. L’intento del costruttore è chiaro: aumentare la produttività, consentendo agli agricoltori di utilizzare attrezzi più grandi o di trainare gli stessi attrezzi ancora più velocemente, offrendo un impressionante aumento della coppia del 40%. Progettato per fornire più potenza al suolo, lo Steiger 785 Quadtrac offre anche un’esperienza di guida e un comfort della cabina superiori.

Steiger 785 Quadtrac , anche la personalizzazione è centrale

Per lo Steiger 785 Quadtrac sono disponibili due pacchetti tecnologici di precisione, con caratteristiche tecnologiche che semplificano gli ordini e garantiscono ai clienti di essere dotati della suite tecnologica necessaria per le loro operazioni. Gli agricoltori possono accedere a una tecnologia di precisione integrata e senza abbonamento che offre funzionalità automatizzate come AccuTurn Pro e AccuSync, insieme a dati chiari e utilizzabili attraverso FieldOps, il tutto progettato per soddisfare le esigenze specifiche delle loro operazioni.

“Oggi i produttori hanno bisogno di più dalle loro attrezzature: più potenza e massima produttività”, ha affermato Alexey Savinov, responsabile marketing di prodotto EMEA per i trattori Steiger Case IH. “Il nuovo Steiger 785 Quadtrac è stato progettato proprio per offrire questo, combinando una maggiore potenza e coppia con l’affidabilità su cui gli operatori contano per sfruttare al meglio ogni giorno sul campo”.

Nonostante l’aumento di potenza, lo Steiger 785 Quadtrac mantiene una grande agilità su strada, grazie alla sua eccellente visibilità e maneggevolezza che garantiscono un’esperienza di guida ottimale. La velocità massima di 42 km/h consente agli operatori di spostarsi più rapidamente da un campo all’altro, migliorando la loro efficienza. La capacità del serbatoio di 1.970 litri consente di trascorrere più tempo sul campo tra un rifornimento e l’altro.

Le sospensioni Quadtrac Heavy-Duty opzionali definiscono lo standard nella tecnologia dei cingoli con un sistema di sottocarro completamente sospeso che combina ruote a doppio asse che si adattano al terreno ed esclusive sospensioni idrauliche con ripartizione del carico. Questo sistema resistente e progettato dal punto di vista agronomico offre una guida più fluida, velocità di trasporto più elevate fino a 42km/h, trazione e galleggiamento superiori, riducendo la compattazione del suolo e massimizzando le prestazioni sul campo.

Lo Steiger 785 Quadtrac mantiene un forte valore grazie a vantaggi a lungo termine come Connectivity Included, che fornisce l’accesso ai dati della macchina e agronomici senza costi di abbonamento, e un sistema di emissioni SCR semplificato che consente al motore di concentrarsi sulla produzione di potenza mentre le emissioni vengono trattate all’esterno.

La fiera di Hannover, di fatto, segnerà proprio il debutto europeo del nuovo Steiger 785 Quadtrac, un audace passo avanti nelle prestazioni ad alta potenza, insieme alle ultime innovazioni della gamma di trattori Case IH, delle attrezzature per la raccolta e la fienagione e delle soluzioni tecnologiche di precisione. Il nuovo trattore, insieme all’intera gamma di attrezzature e innovazioni Case IH, sarà esposto presso il padiglione 3 – stand B21, ad Agritechnica 2025, che si terrà dal 9 al 15 novembre ad Hannover, in Germania.

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati

Fastrac 6000, c’è una nuova classe di trattori in casa JCB

Il costruttore inglese fa le cose in grande e va a rimpolpare la sua gamma di trattori di successo con un modello che è già finalista al TOTY 2026. Potenza massima di 335 cv, velocità di 60 km/h, sistema di gonfiaggio degli pneumatici e nuovi telai. Tante le novità a bordo

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche