100 trattori dello stesso brand venduti in poco più di tre anni: è la ragguardevole cifra raggiunta in questo inizio di 2023 da AgroPerfekt, uno dei principali concessionari polacchi di Steyr. L’azienda, che ha stretto un accordo di collaborazione con Steyr poco meno di tre anni fa, ha venduto il 100esimo trattore Steyr – un compatto 4110 MULTI da 110 cv- a Karolina e Piotr Kołodziejscy, che gestiscono un’azienda agricola e zootecnica di 50 ettari a Susz, nel distretto di Iława.

AgroPerfekt, con sede nel nord del Paese, a Kisielice, è stata fondata nel 2007. Quattro anni dopo, la sua attività è cresciuta a tal punto che si è deciso di aprire una seconda filiale a Działdowo, a circa 80 km a sud-est della sede centrale. Nel 2020, l’azienda è diventata un concessionario Steyr in entrambi i suoi punti vendita e oggi offre diverse linee di attrezzature agricole in entrambe le filiali, con macchinari per agricoltori e allevatori. Nonostante la presenza di altri marchi, soprattutto per le attrezzature, il core business dell’azienda è legato alla vendita di prodotti Steyr, particolarmente apprezzati in Polonia.

Steyr, proseguono i successi in Europa. I commenti

“Questo è il nostro primo trattore STEYR e la prima macchina che acquistiamo da AgroPerfekt – ha esordito Piotr Kołodziejscy – ma la decisione di lavorare con il concessionario e di scegliere questo trattore si è basata su una serie di fattori. La nostra vicinanza alla sede centrale di AgroPerfekt è stata un’influenza fondamentale, in quanto la nostra azienda agricola non è lontana dal deposito, ma siamo stati anche incoraggiati dalle raccomandazioni ricevute da altri clienti dell’azienda. Ci hanno parlato del suo servizio di vendita professionale e affidabile, e questo si è dimostrato vero nella nostra esperienza con l’azienda. Anche le interessanti soluzioni di finanziamento offerte da CNH Industrial Capital hanno contribuito a convincerci che questo era il concessionario e il trattore giusto per noi.”

“Non è un caso che il centesimo prodotto Steyr venduto da AgroPerfekt sia proprio un MULTI, un trattore versatile, progettato per rispondere esattamente a un’ampia gamma di esigenze”, ha commentato Peter Friis, responsabile delle operazioni commerciali di STEYR Europa. “Prodotto nello stabilimento di St. Valentin in Austria, è stato sviluppato in collaborazione con gli agricoltori, che hanno contribuito direttamente alla sua progettazione, in particolare per quanto riguarda la raffinatezza della cabina, la silenziosità e la visuale a 360°, oltre a caratteristiche di comfort come la sospensione dell’assale anteriore e il bracciolo Multicontroller.

“Il MULTI – ha poi proseguito Friis – è sufficientemente potente per i lavori più impegnativi con il caricatore e la falciatrice e per il lavoro con le attrezzature pesanti montate, mentre il baricentro basso e l’eccellente manovrabilità gli consentono di affrontare i terreni più difficili. Con concessionari del calibro di AgroPerfekt che supportano il marchio, sono certo che i clienti attuali e potenziali troveranno che il loro investimento in uno qualsiasi dei trattori della gamma Steyr sarà supportato da un punto di contatto professionale quando avranno bisogno di assistenza”.

In primo piano

Articoli correlati