new-holland-tk4

Parallelamente agli specializzati T4 F/N/V, New Holland ha rinnovato la gamma di trattori cingolati  TK4. Il nuovo cofano, ridisegnato secondo i canoni del moderno ‘family feeling’, cela l’obbligato upgrade motoristico.

Su tutti i modelli è montato il 4 cilindri Fpt a 8 valvole conforme allo Stage IIIB, dotato di turbo-intercooler e ricircolo dei gas di scarico raffreddati. L’unità motore è inoltre implementata da un efficiente sistema di gestione elettronica che armonizza l’erogazione della potenza.

Rispetto ai propri predecessori TK4000, i nuovi cingolati ‘made in Jesi’ vantano miglioramenti in termini di comfort mantenendo al contempo le caratteristiche esclusive quali il sistema SmartTrax e Steering-O-Matic Plus con frizione integrata.

La nuova serie TK4 introduce inediti elementi parapolvere e schermi protettivi dal calore. Sul fronte delle vibrazioni, gli ingegneri confermano la piattaforma sospesa su silent-block, allestibile a richiesta con cabina originale di fabbrica. Da segnalare il debutto sui cingolati del sedile a sospensione pneumatica (optional).

new-t4-fnv-series-and-tk4-crawler-models-at-eima-16

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati

Fastrac 6000, c’è una nuova classe di trattori in casa JCB

Il costruttore inglese fa le cose in grande e va a rimpolpare la sua gamma di trattori di successo con un modello che è già finalista al TOTY 2026. Potenza massima di 335 cv, velocità di 60 km/h, sistema di gonfiaggio degli pneumatici e nuovi telai. Tante le novità a bordo