Un vero e proprio miracolo: non ci sono altre parole per descrivere quanto accaduto durante il pomeriggio del 27 marzo nei campi di Camagna, una frazione del comune di Rivara (situato a nord di Torino). Qui, un agricoltore di 78 anni che stava lavorando su alcuni terreni situati in via Pont, è stato travolto dal suo trattore dopo che questo, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si è ribaltato.

Impressionanti le immagini del luogo dell’incidente, che subito avevano fatto temere per il peggio. Il trattore – un mezzo piuttosto datato sprovvisto di roll-bar – si è capovolto di 180° gradi, schiacciando il malcapitato a bordo. Che, però, nonostante la gravità del sinistro è riuscito a sopravvivere: i soccorritori giunti sul posto, infatti, lo hanno trovato incastrato tra il sedile e il volante. Il peggio, forse, è stato evitato perché il trattore, poco dopo essersi ribaltato, è finito con la parte posteriore sopra a un mucchio di legna, che avrebbe lasciato un po’ di spazio sotto l’abitacolo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castellamonte, Ivrea e Torino: le operazioni necessarie ad estrarre dalle lamiere il 78enne hanno richiesto più di un’ora. L’uomo avrebbe riportato ferite serie ma non sarebbe in pericolo di vita. Presenti anche i carabinieri della sezione radiomobile di Venaria Reale per effettuare tutti i rilievi del caso.

In primo piano

Articoli correlati