Trattorista dell’anno, l’evento organizzato da Trelleborg arriva anche nel Regno Unito
Alla guida di trattori Valtra (equipaggiati con pneumatici Trelleborg), i trattoristi inglesi si sono dati battaglia in quattro diverse sfide. Ecco chi ha vinto
Buona la prima. Almeno, nel Regno Unito. Sì, perché il format del contest ‘Trattorista dell’anno’ che, nel nostro Paese abitualmente attira tanti operatori e appassionati, è sbarcato anche in Inghilterra. Sponsorizzato sempre da Trelleborg, infatti, il primo ‘Tractor Driver of the Year’ d’Oltremanica si è svolto Prestwold Hall, nella ridente contea del Leicestershire.
Il contest ‘Trattorista dell’anno’ ha messo o in mostra le abilità di talentuosi trattoristi in quattro sfide, dove le prestazioni degli pneumatici Trelleborg hanno dato il meglio di sé. I trattoristi, provenienti da tutto il Regno Unito, si sono quindi cimentati in quattro prove: sollevamento, parcheggio di precisione, manovra e manovra in retromarcia. Il tutto alla guida di trattori Valtra equipaggiati con pneumatici Trelleborg

Trattorista dell’anno by Trelleborg, ecco il vincitore del Regno Unito
Dopo un’intera giornata di gare, Mitchell Oldershaw è stato incoronato Tractor Driver of the Year UK 2025, ottenendo un tempo totale impressionante di 8 minuti e 49 secondi. La sua prestazione gli è valsa il titolo e il primo premio: il pacchetto Everyman Racing Platinum. “Un grande grazie a tutti per aver organizzato un evento così fantastico”, ha esordito Mitchell. “È stata una giornata fantastica: sono venuto per divertirmi e non mi aspettavo di vincere! Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo per difendere il titolo!”.
Tra i trattori che Valtra ha fornito per la competizione, troviamo il Valtra T255V, N175D, Q265 e S416, tutti equipaggiati con pneumatici Trelleborg TM1000 ProgressiveTraction e Trelleborg TM1060. Chandlers FE Ltd ha fornito i rimorchi per il percorso, mentre Everyman Racing ha ospitato le sfide di guida. Prestwold Hall ha offerto lo sfondo perfetto per una giornata ricca di energia, lavoro di squadra e spirito di comunità.

I commenti
“Il Tractor Driver of the Year mette alla prova le abilità degli agricoltori e mostra le loro reali prestazioni sul campo”, ha esordito Hawra Hussain, Marketing Manager UK & ROI di Yokohama TWS. “Ogni dettaglio di questo evento, dalla sede a ciascuna sfida, è stato progettato per creare un’esperienza autentica e gratificante. Entrare in contatto diretto con gli agricoltori ci aiuta a comprendere le loro reali esigenze e permette loro di vedere i nostri pneumatici in azione, dimostrando la trazione e la durata superiori che garantiscono un’elevata produttività ogni giorno”.
“Questo evento è stato una grande opportunità per incontrare la comunità agricola e rafforzare la nostra collaborazione con Trelleborg Tires. Lavoriamo insieme, poiché offriamo una vasta gamma di pneumatici Trelleborg VF che funzionano perfettamente con il nostro sistema di gonfiaggio centralizzato montato in fabbrica. Questo approccio integrato migliora la personalizzazione e massimizza le prestazioni e il comfort sul campo”. Questo invece il commento di Seth Bradford, Responsabile del supporto alle vendite per il Regno Unito e l’Irlanda di Valtra.
