Forse una manovra azzardata in prossimità dello svincolo, o forse un ostacolo lungo la carreggiata che ne ha intaccato la stabilità: ancora non sono chiare la cause che hanno portato al ribaltamento di un rimorchio agricolo carico di legna trainato da un trattore, non lontano dal centro di Trento. Certe, invece, le conseguenze per il traffico, paralizzato su più direttive.

L’incidente, per fortuna senza conseguenze sia per l’autista del trattore che per gli automobilisti presenti, è avvenuto nel pomeriggio del 27 febbraio, poco prima della rotonda dove sono presenti gli impianti della funivia che da Trento porta sull’altopiano del paese di Sardagna, poco fuori dalla città. Il contraccolpo del rimorchio ha sbilanciato anche il mezzo agricolo che si è trovato bloccato a bordo strada, anche a causa della legna che nel frattempo si era dispersa su tutta la carreggiata.

I disagi alla viabilità non hanno interessato soltanto la rotatoria della funivia, ma si sono riversati anche lungo via Lungadige Montegrappa, sul Cavalcavia San Lorenzo e sul Ponte omonimo. Sul posto è intervenuta la polizia locale per gestire la viabilità, paralizzata proprio nell’orario di punta. Nel frattempo l’autista del trattore, insieme ad altri volenterosi, si è prodigato per spostare la legna che ostruiva la carreggiata in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco per la rimozione del rimorchio incidentato.

In primo piano

Articoli correlati