rapina col trattore

È successo nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 marzo: in un piccolo comune della Bassa Valle Scriviain provincia di Alessandria, una banda di ladri ha prima rubato ad un agricoltore della zona un John Deere 6R e per poi utilizzarlo come ariete di sfondamento per assaltare un bancomat nella centralissima piazza del paese.

Rapina col trattore, sempre più casi in tutta Italia

I ladri hanno danneggiato pesantemente l’apparecchiatura, ma non sono riusciti a svuotare il forziere. Non è la prima volta che accade un episodio simile. Anzi, negli ultimi mesi i tentativi di rapina a bordo di trattori e altre macchine agricole (in genere telescopici) si sono letteralmente moltiplicati.

Poco meno di un mese fa, nella notte tra il 15 e il 16 febbraio, in Lomellina sono stati usati ben due trattori per prendere d’assalto un supermercato nel comune di Pieve del Cairo (Pavia). Per non parlare delle ripetute offensive alle torrette self-service dei distributori di carburante messi a segno in provincia di Pesaro-Urbino negli scorsi mesi. Un fenomeno, quello della rapina col trattore, crescente un pò in tutta Italia.

rapina col trattore

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme