Le dinamiche dell’incidente agricolo che ha avuto luogo nel pomeriggio del 31 ottobre a Caronno Varesino (Varese) non sono ancora del tutto chiare. L’unica certezza, per ora, è l’immane tragedia che ne è conseguita, con la morte di un 14enne, travolto dagli attrezzi che erano agganciati a un trattore, guidato da suo padre. Il sinistro ha avuto luogo nei campi di proprietà della famiglia fuori dal centro abitato, vicini al confine con il comune di Carnago.

In base alle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine dopo aver sentito la versione del padre, il ragazzo sarebbe rimasto schiacciato tra il verricello installato posteriormente (per la rimozione di alcuni alberi tagliati) e i meccanismi idraulici del trattore. Il 14enne stava aiutando il padre ad effettuare alcune lavorazioni di selvicoltura quando, all’improvviso, la situazione è precipitata e il giovane è rimasto ferito mortalmente.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e recuperare il giovane, insieme ai carabinieri del comando provinciale di Varese, che ancora stanno indagando per stabilire le esatte dinamiche di quanto accaduto. Sul posto è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso ma purtroppo, a causa della gravità delle ferite riportate dal giovane, i sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso. Su quanto accaduto, per ora, è stata informata la procura di Varese. Sgomenta la famiglia e la comunità locale.

In primo piano

Articoli correlati