Sono stati attimi di panico quelli che si sono succeduti nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno, intorno alle 15.40, nei pressi di un tratto della Strada Provinciale 31 Bis tra Fontanetto Po e Crescentino, due piccoli comuni della provincia di Vercelli, non lontano dall’omonimo fiume.

Un trattore, con al seguito un rimorchio agricolo, ha improvvisamente preso fuoco proprio mentre stava transitando sulla carreggiata, mentre era intento a trasportare il suo prezioso carico cerealicolo verso un’azienda agricola non lontana. In pochi minuti le fiamme, dal vano motore del mezzo agricolo, si sono spostate al rimorchio: la palla di fuoco che ne è derivata ha distrutto completamente il trattore, e ha rovinato perfino l’asfalto del tratto stradale, nel frattempo chiuso al traffico data la gravità dell’incendio.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris (un altro comune della bassa vercellese) e dello stesso capoluogo di provincia, che subito si sono messi all’opera per estinguere le fiamme e mettere in sicurezza il tratto della strada provinciale interessato. Insieme a loro sono giunti sul luogo dell’incendio anche i carabinieri e la polizia locale di Crescentino, che si sono adoperati per la gestione del traffico deviato. Dalle prime notizie trapelate sembrerebbe che non ci siano feriti.

In primo piano

Articoli correlati