Colpo grosso a Pojana Maggiore, in provincia di Vicenza. Seguito da un botto altrettanto ‘grosso’. Protagonisti alcuni malviventi che, nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 dicembre, erano riusciti a intrufolarsi all’interno di un’azienda agricola situata nei campi limitrofi al paese, in via Pezzelunghe, con l’intento di rubare un potente Fendt 516 Vario parcheggiato nella rimessa.

Dopo aver disattivato il gps per la geolocalizzazione e averlo messo in moto con mezzi di fortuna, sono riusciti a fuggire a bordo del mezzo agricolo, sfondando la recinzione dell’azienda agricola. Prima hanno transitato per i campi vicentini, alternando tratti su strada, in direzione Montagnana. Il titolare dell’azienda, scoperto il furto in mattinata, ha subito denunciato il fatto alle forze dell’ordine.

I carabinieri di Noventa si sono recati sul posto e hanno subito avviato le indagini, ispezionando le videocamere di sorveglianza della zona, per capire in che direzione si fossero diretti i malviventi. E, nel primo pomeriggio, la scoperta: il trattore era stato abbandonato in un fosso, non lontano dal casello autostradale di Rovigo.

I ladri, probabilmente nella foga del momento, hanno perso il controllo del mezzo e non sono più riusciti a tornare in carreggiata e sono stati costretti ad abbandonarlo per non destare sospetti. Il trattore, un po’ ammaccato, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

In primo piano

Articoli correlati