Tragedia sfiorata a Villanova Monteleone, in provincia di Sassari. Lo scorso 14 maggio un agricoltore del posto, mentre stava effettuando alcune lavorazioni di aratura con un trattore su alcuni terreni di proprietà in località Funtanas su Paradisu, ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato e lo ha travolto. Nonostante il violento impatto col suolo, l’incidente non si è rivelato mortale.

Tuttavia il 50enne, a causa della posizione in cui si è venuto a trovare dopo il ribaltamento, non è riuscito a liberarsi in autonomia e soltanto dopo qualche ora dall’impatto è riuscito a dare l’allarme: le sue urla, infatti, sono state sentite da un uomo che abitava non lontano dal luogo del sinistro, insospettitosi dalla situazione.

Imponente il dispiegamento dei soccorsi. Intorno alle 21.30 sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Alghero, che hanno liberato l’uomo dalle lamiere e messo in sicurezza il mezzo agricolo. I sanitari, dopo aver fornito le prime cure, hanno trasportato l’uomo all’ospedale civile di Sassari dove tutt’ora è ricoverato in condizioni gravi, con traumi multipli all’addome e una frattura al femore. Non è in pericolo di vita.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati