ZETOR MAJOR HS

La Casa di Brno ha ampliato la gamma di trattori Major col nuovo modello HS (High Specification), destinato ai clienti più esigenti. Rispetto agli attuali modelli con cambio meccanico a 12 rapporti e velocità massima di 30 chilometri orari, il nuovo Major HS raggiunge i 40 orari con un cambio a 4 marce e 3 gamme più powershift a due stadi per un totale di 24 più 12 rapporti complessivi.

Anima operaia

Il motore 4 cilindri da 2,9 litri ha una potenza di 76 cavalli, mentre l’impianto idraulico a regolazione meccanica ha una capacità di sollevamento di 3.300 chili. Migliorata anche la cabina, con colonna dello sterzo regolabile, nuovo cruscotto e sedile per il passeggero.

Buona la manovrabilità, con raggio di svolta pari a 3,9 metri, e l’autonomia di lavoro, grazie al serbatoio carburante maggiorato da 120 litri. Pensato per impieghi aziendali, il Major HS è predisposto anche per essere utilizzato col caricatore frontale.

ZETOR MAJOR HS 2

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati

Fastrac 6000, c’è una nuova classe di trattori in casa JCB

Il costruttore inglese fa le cose in grande e va a rimpolpare la sua gamma di trattori di successo con un modello che è già finalista al TOTY 2026. Potenza massima di 335 cv, velocità di 60 km/h, sistema di gonfiaggio degli pneumatici e nuovi telai. Tante le novità a bordo