ATG Alliance Agristar II

AGRI STAR II, la nuova generazione di pneumatici Alliance

Alliance AGRI STAR II

In occasione di Fieragricola 2020, Alliance Tire Group (ATG) ha presentato la propria nuova generazione di pneumatici  radiali AGRI STAR II caratterizzata da un’innovativa tecnologia denominata Stratified Layer Technology (SLT) che garantisce massime prestazioni costanti nel tempo sia in campo che su strada e una straordinaria vita utile.

I nuovi pneumatici  AGRI STAR II contraddistinti da un inedito design vantano una classificazione di velocità D, ossia consento di viaggiare in tutta sicurezza fino a 65 chilometri orari e sono proposti con una garanzia di 7 anni. La nuova generazione AGRI STAR II contempla da subito ben 76 misure, in serie 70 e 85, incluse dimensioni specifiche e vari indici di carico per soddisfare tutte le esigenze del mercato.

Stratified Layer Technology: un pneumatico dalla doppia vita

Per riuscire a offrire la soluzione ottimale per gli ambienti di lavoro agricoli particolarmente impegnativi, gli ingegneri di Alliance Tire Group hanno sviluppato la Stratified Layer Technology (SLT), una tecnologia unica nel suo genere. Ogni rampone consiste di due strati dal diverso profilo. Lo strato superiore presenta un profilo ad angolazione singola, mentre quello inferiore è realizzato con un profilo ad angolazione multipla che compensa la perdita di prestazioni dello pneumatico dovuta all’usura. In combinazione con la scolpitura più aggressiva e con il numero ottimale di ramponi, il susseguirsi di questi due strati assicura ai ramponi prestazioni decisamente maggiori, che si traducono in un’ottima trazione sul campo anche dopo un lungo utilizzo e in eccellenti caratteristiche di comfort e manegevolezza su strada.

Grazie alla tecnologia SLT, usura ridotta, lunga vita utile dello pneumatico e prestazioni durevoli di prim’ordine per una maggiore vita utile sono divenute una realtà in un solo pneumatico. Quando lo strato superiore dei ramponi – circa il 40 per cento della profondità del battistrada – si consuma, entra in azione lo strato inferiore e i ramponi cambiano geometria. Secondo quanto dichiarato dai tecnici ATG, questo nuovo strato offre a sua volta una trazione eccellente, tanto efficace quanto quella offerta da uno pneumatico completamente nuovo.

Alliance AGRI STAR II

L’elevato volume della gomma al centro battistrada e la maggiore rigidità della struttura, in combinazione con lo speciale disegno dei ramponi, consentono ad AGRI STAR II di offrire un elevato comfort, una stabilità e un’aderenza eccellenti su strada, nonché caratteristiche migliorate antislittamento e di frenata. Questo pneumatico è inoltre caratterizzato da ampie spalle che proteggono il terreno e il raccolto quando si lavora sul campo e manti erbosi.

Gli pneuamatici AGRI STAR II sono realizzati con una speciale mescola Stubble-Guard che garantisce la protezione efficace dai danni da stoppie, mentre la carcassa in poliestere è efficace nel mantenere inalterata la forma dello pneumatico nel tempo e anche in caso di surriscaldamento per via di condizioni di lavoro particolarmente impegnative. Entrambe le caratteristiche contribuiscono all’eccezionale durata dello pneumatico. Inoltre, il disegno esclusivo dei ramponi SLT presenta caratteristiche autopulenti molto efficaci.

Alliance AGRI STAR II, anche bello da vedere

Oltre alle prestazioni e alla durata di vita di prim’ordine, un ruolo importante nel processo di sviluppo lo ha avuto anche l’estetica. L’aspetto esteriore è stato infatti curato con particolare attenzione. Ramponi dal design accattivante, il disegno del fianco a 5 lamelle con effetto 3D (come un cerchio a 5 razze), la struttura degli stampi rivestita in Teflon e l’attraente colore ‘più nero del nero’ rendono questo pneumatico ben riconoscibile a distanza.

“Con le sue prestazioni da primo della classe, il nostro nuovissimo AGRI STAR II offre il massimo della qualità a un prezzo molto attraente. La garanzia di 7 anni è un vantaggio supplementare offerto da questo pneumatico, che rappresenta quindi una risposta convincente all’ampia gamma di esigenze e desideri di agricoltori e rivenditori”, ha sottolineato Angelo Noronha, Presidente EMEA di Alliance Tire Group.

Alliance AGRI STAR II

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio