Tragica fatalità nei campi di Ala, in provincia di Trento. Un uomo di 87 anni, ex meccanico e imprenditore in pensione, ha perso la vita dopo essere stato travolto dal trattore su cui stava viaggiando, ribaltatosi a bordo strada. L’allarme è scattato poco dopo le 11 di mattina del 25 giugno, quando i testimoni dell’accaduto hanno chiamato i soccorsi.

L’uomo stava trainando con il suo trattorino un atomizzatore, probabilmente per effettuare alcuni trattamenti fitosanitari sui frutteti limitrofi, in località Santa Cecilia nella frazione di Chizzola. In base alle prime ricostruzioni l’uomo avrebbe avuto un malore mentre alla guida del mezzo che è quindi uscito di strada, precipitando per alcuni metri e finendo su una strada cementata sottostante.

L’uomo è stato trascinato dal mezzo nella caduta sulla zona impervia. Per lui, purtroppo, nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate. I sanitari, giunti sul posto con un’ambulanza dei volontari della Stella d’Oro e con l’elisoccorso, non hanno potuto che constatarne il decesso. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire le esatte dinamiche del sinistro.

In primo piano

Articoli correlati