La turca ASKO Holding ha ufficialmente completato l’acquisizione di Bühler Industries, realtà canadese proprietaria dei marchi Versatile (trattori) e Farm King (attrezzature agricole). L’operazione segna il completamento di un percorso di investimento in due fasi, avviato nel dicembre 2023 con l’acquisto di una partecipazione di maggioranza al prezzo di 1,15 dollari per azione.

Il processo si è concluso il 28 marzo 2025 con l’acquisto del restante pacchetto azionario a 7,30 dollari per azione. In poco più di un anno, Bühler Industries ha avviato un profondo processo di rinnovamento: ottimizzazione delle risorse, miglioramento della gestione della supply chain, riduzione dei ritardi e modernizzazione degli impianti produttivi.

Ora, con il passaggio completo sotto la guida di ASKO, Bühler è pronta a espandere la propria gamma prodotti e a entrare in nuovi mercati, rafforzando ulteriormente la visione globale del gruppo nel settore delle macchine agricole e movimento terra.

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati