Era a bordo del suo trattore, diretto verso un terreno di sua proprietà per effettuare alcune lavorazioni in vista delle semine primaverili quando, all’improvviso, ha perso il controllo del mezzo. L’incidente è avvenuto lo scorso 6 maggio e, purtroppo, si è rivelato fatale per un pensionato di 79 anni di Bastia Mondovì nel cuneese.

Il trattore si è ribaltato ed è precipitato nel letto del fiume Tanaro, che proprio nei pressi di Bastia Mondovì compie un’ampia ansa, cingendo completamente il centro abitato. La cabina, seppur dotata di montanti non è riuscita ad evitare il peggio, probabilmente per la mancanza del parabrezza e delle altre vetrate. Il trattore in caduta ha quindi travolto il 79enne che è praticamente morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 insieme all’elisoccorso ma tutti i tentativi di rianimazione sono stati vani. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo agricolo e i carabinieri della stazione locale, che hanno cercato di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

In primo piano

Eberspächer, in campo agricolo con un’offerta su misura

La multinazionale tedesca, forte di una lunga storia nei segmenti della climatizzazione e del riscaldamento, vanta numerosi prodotti specifici per il mondo dell'agromeccanica. Sviluppati anche grazie all'apporto di Kalori, entrata nel gruppo nel 2019. Vediamoli insieme

Valtra Q 305, la prova in campo [VIDEO]

La redazione di Trattori ha avuto l’occasione di provare uno dei primissimi modelli arrivati in Italia della nuova serie Q, la punta di diamante dell’offerta Valtra nel campo delle alte potenze. Ecco il video (in fondo all'articolo)

Articoli correlati