Era a bordo del suo trattore, diretto verso un terreno di sua proprietà per effettuare alcune lavorazioni in vista delle semine primaverili quando, all’improvviso, ha perso il controllo del mezzo. L’incidente è avvenuto lo scorso 6 maggio e, purtroppo, si è rivelato fatale per un pensionato di 79 anni di Bastia Mondovì nel cuneese.

Il trattore si è ribaltato ed è precipitato nel letto del fiume Tanaro, che proprio nei pressi di Bastia Mondovì compie un’ampia ansa, cingendo completamente il centro abitato. La cabina, seppur dotata di montanti non è riuscita ad evitare il peggio, probabilmente per la mancanza del parabrezza e delle altre vetrate. Il trattore in caduta ha quindi travolto il 79enne che è praticamente morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 insieme all’elisoccorso ma tutti i tentativi di rianimazione sono stati vani. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo agricolo e i carabinieri della stazione locale, che hanno cercato di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

In primo piano

Articoli correlati