Nel 2024 Grimme ha presentato i nuovi sagomatori di aiuole BF e BFL. La gamma si amplia con il nuovo modello BF 400, disponibile dall’inizio del 2025. La serie, per il sistema a 1, 2 o 3 aiuole, è ora più robusta e performante. Il telaio principale è stato rinforzato per resistere meglio alle sollecitazioni dei terreni sassosi e pesanti, con un attacco a tre punti compatibile con le categorie Cat. 3 e Cat. 4, permettendo l’uso di trattori più potenti.

Tra le novità principali, spicca la nuova bure snodata idraulica PRO, che sostituisce il bullone a strappo con un cilindro idraulico, consentendo una deviazione più alta in caso di ostacoli. Dopo l’attivazione, il corpo assolcatore ritorna automaticamente alla posizione di lavoro, senza necessità di intervento da parte del conducente.

Per la serie BFL, è ora disponibile il pacchetto «Heavy Duty», che, in combinazione con la bure snodata PRO, include rinforzi ai lamierini laterali e al corpo base, garantendo maggiore stabilità su terreni difficili. Inoltre, per la serie BF, sono stati sviluppati nuovi deflettori di fondo, progettati per prevenire la caduta del terreno e migliorare la stabilità dell’aiuola nelle condizioni medio-pesanti.

In primo piano

Articoli correlati