Agrimax V-Flecto

Al Sima di Parigi, il colosso indiano ha presentato in anteprima mondiale il nuovo pneumatico dalle caratteristiche premium Agrimax V-Flecto. Un battesimo in grande stile grazie all’enorme trattore, realizzato con 1.500 chili di plexiglass, sul quale era montato. Un’esposizione senz’altro originale per un prodotto unico nel suo genere che combina caratteristiche che aumentano nettamente le performance e rispondono in modo preciso alle esigenze dell’agricoltura moderna.

Nessuna necessità di cambiare la pressione di gonfiaggio

Agrimax V-Flecto è il primo pneumatico BKT che si avvale della NRO Technology (Narrow Rim Option), essendo conforme ai nuovi standard sperimentali registrati dall’E.T.R.T.O., l’European Tire and Rim Technology Organization. Questa marcatura permette di utilizzare i cerchi raccomandati nella misura  standard e non cerchi specifici che sono invece necessari per pneumatici VF delle stesse dimensioni.

La robusta carcassa e lo speciale tallone rinforzato rendono Agrimax V-Flecto performante sia su campo che nei percorsi su strada, senza nessuna necessità di cambiare la pressione di gonfiaggio tra le diverse applicazioni.

Il punto di forza è  rappresentato dalla capacità di massimizzare il carico, riuscendo a trasportare il 40 per cento di peso in più rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura e con lo stesso cerchio raccomandato. Al contempo riduce il compattamento del suolo grazie a un’impronta a terra ottimizzata e al profilo del battistrada maggiorato del 10 per cento in larghezza. Inoltre, la nuova angolazione dei ramponi riduce sensibilmente vibrazioni e rumorosità su strada, aumentando il comfort di guida.

Agrimax V-Flecto

In primo piano

Articoli correlati