BKT, al centro le strategie per il mercato Original Equipment (OE). Ci sono nuove nomine
Il colosso indiano ha nominato tre figure senior per potenziare le aree di business OE tra Francia e Sud America. Ecco chi sono
Chiusa la scoppiettante esperienza di Agritechnica 2025, BKT torna subito alla ribalta. E lo fa annunciando nuove nomine per la divisione Original Equipment (OE). Il colosso indiano ha annunciato l’arrivo di tre figure specializzate per la Francia e il Sud America: un ulteriore passo per raggiungere gli obiettivi a lungo termine di BKT, delineati nella visione di crescita e nella roadmap strategica dell’azienda per il 2030.
Questa mossa riflette l’impegno di BKT a diventare leader e un partner di fiducia a livello mondiale nel canale OE, espandendosi in mercati chiave. L’espansione mira a costruire una presenza del marchio più forte e orientata al cliente, attraverso un maggiore coinvolgimento tecnico e una stretta collaborazione con l’intero ecosistema OEM.

Dalla Francia al Sud America: le strategie BKT per il mondo OE
In merito al mercato francese, BKT ha annunciato la nomina di Rémi Morin quale Brand Specification Manager. In questo ruolo fondamentale, Rémi vanta oltre 12 anni di esperienza presso un importante OEM globale e un decennio di leadership internazionale nei settori dello smart farming, della mobilità e dell’innovazione.
Questo passo riflette l’impegno di BKT ad allineare lo sviluppo dei prodotti in maniera ancora più stretta alle esigenze degli OEM, dei concessionari e degli utenti finali, garantendo che l’innovazione sia guidata dalle reali esigenze del settore. Nel suo nuovo ruolo, Rémi guiderà l’impegno strategico di BKT con i concessionari di trattori in Francia, dove BKT detiene già una posizione di forza con OEM e utenti finali, ed è leader nel canale dei ricambi.
Questa nuova attenzione alle relazioni con i concessionari di trattori segna un passo audace nella visione di BKT di creare valore partendo dalle fondamenta, attraverso partnership più profonde, conoscenze più accurate del mercato e una costante attenzione alla crescita incentrata sul cliente.

Nell’ambito del piano di sviluppo globale del business OE dell’azienda e con l’obiettivo di ampliare le operazioni in questa regione strategica, BKT è ha comunicato l’ingresso di due professionisti senior per il Sud America. Il primo è Cadu Accica, che è stato nominato Head OEM South America, forte di 19 anni di esperienza nel settore degli pneumatici specialistici con comprovato track record nel business development, nel marketing e nelle vendite in America Latina (LATAM).
In BKT, Cadu guiderà le partnership OE, offrendo valore attraverso la vicinanza al cliente e la collaborazione a lungo termine. Il secondo è Lincoln Sugimoto, che si unisce a BKT come OEM Technical Manager South America. Con un solido background in ingegneria e gestione dei progetti nonché 15 anni di esperienza, che includono ruoli chiave nei settori degli pneumatici specialistici e della movimentazione dei materiali, Lincoln assicurerà che gli OEM in Sud America ricevano il miglior supporto tecnico della categoria, promuovendo innovazione ed eccellenza operativa in ogni partnership.

“Queste nomine riflettono il nostro coraggioso impegno a espandere il nostro business OE in tutto il mondo, con l’Europa e il Sud America come parti fondamentali di questo percorso. Remi, Cadu e Lincoln apportano passione, competenza e una condivisione del concetto di performance attraverso le partnership e l’innovazione. Il loro arrivo rafforza la nostra capacità di interagire con gli OEM al massimo livello e di fornire valore a lungo termine in tutte le regioni. Stiamo costruendo un team che trasformerà le nostre forti ambizioni in realtà a livello globale”, ha commentato Ludovic Revel, President Global OEM, BKT.
