BKT inaugura una nuova era e atterra nel Metaverso, creando BKT Land, una terra senza limiti spazio-temporali, evoluzione attesa dei numerosi progetti virtuali già messi a punto dalla multinazionale indiana in questi ultimi anni. Per chi ancora non avesse le idee chiare, il Metaverso è una realtà virtuale dove si vive, si interagisce, si approfondiscono le proprie conoscenze, si fanno esperienze immersive attraverso un avatar che ci rappresenta in tre dimensioni e ci rende possibile accedere a luoghi esclusivi, inesplorati.

BKT Land, gli pneumatici entrano nel metaverso

All’ingresso di BKT Land gli utenti sono accolti da un assistente virtuale sempre a disposizione: troviamo da subito una hall centrale, un punto di atterraggio dove il nostro avatar ci permetterà di muoverci verso le diverse aree presenti. Possiamo scegliere di visitare allora i tre showroom, completi di tutte le gamme, suddivisi nei tre segmenti di posizionamento del brand: Agriculture, OTR, Industrial.

In ogni showroom sono esposti oltre 50 prodotti, con la possibilità di poterli esaminare, sempre in navigazione 3D, di visualizzare le schede tecniche di prodotto e altro materiale video. Oltre agli showroom, incontreremo quattro ambienti tematici – immaginiamoceli come dei grandissimi stand – dedicati a Sponsorships, Network, Fan ed Events. Entrare nell’area Sponsorships significa vivere lo sport grazie a immagini a tutta parete che consentono agli utenti di immergersi in un’esperienza coinvolgente e inedita.

Nell’Area Events si possono invece vivere in prima persona le iniziative internazionali di BKT in calendario. Nell’Area Network gli utenti avranno la possibilità di esplorare l’universo di BKT attraverso le interviste e i contenuti video dell’hub digitale “BKT Network” che suggerisce il nome dell’ambiente. E non da ultimo, si possono anche vivere momenti divertenti: nell’area Fan, infatti, non mancheranno sfide virtuali e momenti di intrattenimento ludico, anche insieme ad altri utenti. Ma questo non è che l’inizio e sono molte le novità che seguiranno.

Essendo BKT Land un universo in espansione, questi quattro ambienti tematici verranno lanciati poco alla volta, per dare agli utenti la possibilità di viverli in pienezza prima di passare “al livello successivo”. BKT consiglia, infine, di esplorare la piattaforma da desktop per godere al meglio delle sue potenzialità e per un’esperienza completamente immersiva. Con questa nuova iniziativa, BKT intende lasciare davvero il segno presso il suo pubblico, di operatori e di follower. Non porsi limiti, come ci suggerisce il Metaverso, è la chiave per entrare nel futuro. Il futuro, nella BKT Land, è intangibile, ma non per questo meno reale.

In primo piano

Innovation Agri Tour 2022, il VIDEO della seconda tappa

La seconda tappa, dal titolo "AI e automazione. Nuovi fattori per il precision farming", si è svolta il 12 maggio. Tanti gli argomenti affrontati: dalle mappe di prescrizione "statiche", alla gestione just in time del campo che permette di conoscere le condizioni di ogni pianta momento per momento. ...

Articoli correlati