Una commessa “gigante”, di nome e di fatto: aggettivo più adatto non potrebbe esserci per l’ordinativo che ha visto come protagonista il produttore indiano di pneumatici Off-Highway. BKT fornirà 42 pneumatici giganti EARTHMAX SR 468, nella misura 40.00 R 57, a SECL (South Eastern Coalfields Ltd.), in quello che è a tutti gli effetti uno degli accordi più importanti nel settore OTR.

SECL è un’azienda operante nel settore minerario di proprietà del Ministero del carbone del Governo Indiano. Il primo lotto di 6 pneumatici prodotti per SECL è già stato spedito, mentre altri 2 lotti raggiungeranno il committente entro una settimana di tempo. Si tratta di un traguardo importante che consolida il posizionamento di BKT nel settore minerario, confermando il Gruppo come player di riferimento per il settore OTR.

BKT EARTHMAX SR 468, quando le gomme si fanno giganti

EARTHMAX SR 468 è lo pneumatico da 57’’ – il più grande mai realizzato da BKT – prodotto presso lo stabilimento BKT di Bhuj, in India e pensato per equipaggiare i dumper rigidi che operano nelle condizioni più ostili. Questo enorme pneumatico si caratterizza per essere particolarmente resistente alle aggressioni e alle perforazioni grazie alla struttura in acciaio All Steel ed è adatto, perciò, ai terreni accidentati e fangosi. Caratteristiche vincenti di EARTHMAX SR 468 sono lo speciale design del battistrada e la sua mescola, creati per limitare il calore generato. La profondità E-4 del battistrada permette una resistenza estrema in condizioni d’uso molto impegnative.

Questa commessa, che vede protagonista questo pneumatico dalle dimensioni eccezionali, premia la volontà del gruppo nell’entrare ed investire nel segmento Giant, una scelta dettata dalle richieste e dai feedback che ogni giorno il brand riceve direttamente dagli utilizzatori. Con un’offerta che conta già oltre 2.700 pneumatici, BKT ha fatto sapere che continuerà quindi a sviluppare nuove soluzioni anche in questo segmento per rispondere a tutte le esigenze e le necessità dei professionisti del settore.

In primo piano

Articoli correlati