Un incidente talmente grave da richiedere l’intervento dell’elisoccorso: il sinistro che ha visto protagonista un 70enne di Lonato del Garda, avrebbe potuto avere esito perfino fatale se il malcapitato agricoltore, alla guida del suo trattore, non fosse riuscito prontamente a sfilarsi dalle lamiere del mezzo. L’incidente è avvenuto non lontano da un’azienda agricola locale, in via Tugurio, una stretta strada sterrata che attraversa le campagne del comune in provincia di Brescia, che si affaccia sulle sponde dell’omonimo lago. Ancora al vaglio delle forze dell’ordine le dinamiche dell’incidente.

A lanciare l’allarme verso le 14.30 di sabato 16 aprile 2022 lo stesso 70enne, dopo essersi liberato autonomamente dalle lamiere del trattore ribaltato. L’automedica e l’autoambulanza tempestivamente sopraggiunte sul luogo dell’incidente di Lonato del Garda hanno constatato gravi traumi, tali da richiedere l’intervento dell’elisoccorso, decollato poco dopo da Brescia. L’uomo, ricoverato poi alle 15.30 all’Ospedale Civile dello stesso capoluogo di provincia da cui è partito l’elicottero, avrebbe riportato diverse fratture e un polmone perforato, ma la prognosi effettuata dai medici resta ancora riservata. Non sarebbe in pericolo di vita.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme