La viabilità rallentata dalla presenza di un mezzo agricolo, la (troppa) fretta di un automobilista, il sorpasso azzardato: sono gli elementi che hanno causato l’incidente che ha avuto luogo nel pomeriggio di martedì 9 maggio nei pressi di Cazzago San Martino, in provincia di Brescia. Qui, intorno alle 16.30, nei pressi dell’incrocio di via Kolbe, su strade che attraversano i campi della zona, un’auto in fase di sorpasso è sbandata, andando ad impattare violentemente contro un trattore.

Dopo lo scontro il 26enne alla guida del mezzo agricolo, che non si è quasi reso conto dell’autovettura talmente era elevata la velocità con cui gli è piombata addosso, ha perso il controllo del trattore, che si è ribaltato in mezzo alla strada, insieme all’atomizzatore che stava trasportando, probabilmente per effettuare alcune lavorazioni fitosanitarie nei terreni dove stava svolgendo le sue mansioni.

Data la gravità del sinistro, con l’auto e il trattore andati distrutti (quest’ultimo con l’assale frontale sfondato e alcune delle vetrate della cabina in frantumi), la mobilitazione dei soccorsi è stata poderosa: oltre a due ambulanze, sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco e l’elisoccorso. Il 26enne, tuttavia, era già riuscito ad uscire autonomamente dal mezzo agricolo incidentato.

Anche se è stato soccorso in codice rosso, non ha riportato ferite gravi e, cosa più importante, non ha mai perso conoscenza. Per sicurezza è comunque stato trasportato presso l’ospedale Civile di Brescia. Illeso il conducente e il passeggero a bordo dell’auto. Sul posto anche la polizia locale di Cazzago san Martino per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

In primo piano

Articoli correlati