Per il secondo anno consecutivo Case IH sarà sponsor della scuderia Aprilia per il campionato del mondo di MotoGP, la categoria regina di questo sport. Quindi agromeccanica e motociclismo per tutta la stagione 2023 andranno ancora a braccetto: la notizia è stata data nel corso dell’evento dedicato ai concessionari “Trust the Red” organizzato Case IH a Madrid. Durante l’appuntamento spagnolo la dirigenza di Case IH (era presente Mirco Romagnoli, Vice President Case IH e STEYR) ha incontrato Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing ,e il pilota del team Maverick Viñales.

La collaborazione tra uno dei principali produttori mondiali di macchine agricole e uno dei team di maggior successo nella storia delle corse motociclistiche è iniziata nel 2022, suscitando un grande interesse nel pubblico e un più ampio riconoscimento per il marchio Case IH. Per dare risalto a questa partnership, durante tutto l’anno Case IH ha esposto una moto Aprilia in varie fiere destando l’ammirazione dei visitatori.

Da sinistra verso destra Massimo Rivola, Maverick Vinales e Mirco Romagnoli

Case IH e Aprilia, alla base dell’accordo la condivisione degli stessi valori. I commenti

In vista della prima gara di MotoGP 2023, il Gran Premio del Portogallo sul circuito dell’Autódromo Internacional do Algarve il prossimo 26 marzo, Mirco Romagnoli, Vice President Case IH e STEYR, ha dichiarato: “Case IH ha il piacere di essere nuovamente partner di Aprilia Racing e noi non vediamo l’ora di continuare questa fruttuosa collaborazione. Condividiamo lo stesso spirito di squadra e la stessa visione, ci concentriamo sull’innovazione e l’eccellenza, puntiamo continuamente al successo e mettiamo passione in quello che facciamo”.

“Questa partnership di successo tra due brand complementari sta consentendo a Case IH di raggiungere un pubblico più ampio e giovane, sia in Europa che altrove”, ha continuato Romagnoli. “Quando i nostri due team di ingegneri si sono incontrati, è apparso subito chiaro cosa hanno in comune la tecnologia agromeccanica e quella della MotoGP. Ci sono molte somiglianze e opportunità per entrambe le parti. Per esempio, Case IH e Aprilia Racing si affidano a tecnologie digitali avanzate similari per accedere ai dati del veicolo e monitorarli da remoto, inoltre entrambe dipendono da una continua regolazione delle impostazioni e dalla rivalutazione delle strategie per massimizzare le prestazioni”.

“Abbiamo dimostrato di essere uno dei protagonisti del Motomondiale”, ha aggiunto Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing. “Tutti noi di Aprilia Racing siamo impazienti di continuare la collaborazione con Case IH nel 2023. Ogni membro del nostro team è concentrato sul suo lavoro e i nostri obiettivi sono fermamente puntati sul titolo mondiale. Negli sport motoristici, il pilota che vince non vince mai da solo; è sempre uno sforzo di squadra. Questo spirito di squadra, combinato con la ricerca dell’eccellenza e del successo, è ovviamente un’altra cosa che condividiamo con Case IH”.

In primo piano

Articoli correlati