Anche Case IH è approdato su TikTok, uno dei social network più seguiti del momento. Una scelta con cui il produttore trattoristico intende rivolgersi agli agricoltori e agli operatori più giovani. Sviluppato dalla cinese ByteDance, l’app a base di brevi video e immagini, negli ultimi anni è infatti diventato il principale social media tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

I fan di Case IH che visualizzano il feed TikTok del marchio potranno godere di video aggiornati su tutte le principali novità del brand, dagli ultimi lanci di trattori, mietitrebbie e attrezzature Case IH a scorci dietro le quinte della sede centrale di Case IH Europe a St. Valentin, in Austria, e divertenti clip di macchine al lavoro. TikTok consente infatti agli utenti di creare, guardare e condividere video di 15 secondi girati su praticamente qualunque smartphone.

“Gli agricoltori utilizzano da tempo le piattaforme di social media, ma la loro scelta varia a seconda della fascia d’età e per gli agricoltori più giovani TikTok è il social media preferito”, afferma Marco Lombardi, responsabile di Case IH EMEA. “La nostra nuova presenza su TikTok mantiene Case IH in prima linea nella comunicazione con i clienti attuali e potenziali del marchio, in particolare con coloro che saranno i trattoristi e gli agricoltori di domani. Questa piattaforma ci permette di raggiungerli efficacemente attraverso video accattivanti di breve durata, lasciando un’impressione duratura e favorendo un forte legame con il nostro marchio.”

Il nuovo canale TikTok di Case IH Europe https://www.tiktok.com/@case_ih_official è stato attivato il 1° maggio.

In primo piano

Articoli correlati