Caserta, tragedia in agricoltura: morto ragazzo di 23 anni travolto da un attrezzo agricolo
Il fatto drammatico ha avuto luogo a Roccamonfina, nell'alto casertano (immagine d'archivio)
Ennesima, drammatica tragedia in agricoltura: nelle campagne di Roccamonfina, a nord della provincia di Caserta, ha perso la vita un 23enne. Nella mattinata del 28 aprile, l’uomo stava effettuando operazioni di sfalcio con un trattore sui terreni di sua proprietà quando, in modo repentino, ha perso il controllo del mezzo, che si è rovinosamente ribaltato nel campo.
A causa del violento impatto del trattore con il suolo il 23enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è stato travolto dall’attrezzo agricolo che stava utilizzando. Morto praticamente sul colpo, è stato trovato da un passante soltanto nel pomeriggio, accortosi del mezzo incidentato in mezzo ai campi. L’uomo, sotto shock, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Giunti sul posto non hanno potuto che constatare il decesso del giovane.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Roccamonfina. Stanno ancora cercando di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Sgomenta la comunità locale, che si è subito stretta intorno alla famiglia del giovane che ha perso la vita. «Siamo distrutti da quanto accaduto. Ci lascia un bravissimo ragazzo, il dolore è immenso». Questo il commento del sindaco di Roccamonfina che, molto probabilmente, potrebbe proclamare il lutto cittadino nella giornata in cui si svolgeranno i funerali.