CLAAS ha annunciato l’arrivo di un pacchetto comfort Premium per i nuovi ARION 460 e ARION 470, lanciati nel marzo 2021, con equipaggiamenti chiave che offrono ai clienti interessanti risparmi sui costi, oltre a un comfort di guida e una facilità d’uso eccezionali.

La serie ARION 400 è uno dei trattori CLAAS più apprezzati. L’agile tuttofare offre un pacchetto globale impressionante, coerente ed efficiente, che nel 2020 ha fatto vincere all’ARION 440 (Stage IV) il titolo di miglior trattore della sua categoria in un ampio confronto tra trattori.

CLAAS, un pacchetto premium per il trattore di punta del produttore

CLAAS offre ora agli acquirenti delle versioni CIS e CIS+ dell’ARION 460 e dell’ARION 470 diverse dotazioni in un pacchetto comfort Premium. Oltre alle sospensioni della cabina e all’assale anteriore PROACTIV, il pacchetto Premium include la trasmissione HEXASHIFT con la funzione HEXASHIFT auto-shift, che cambia automaticamente le gamme e le marce nelle diverse modalità di guida.

Il pacchetto Premium comprende anche la funzione SMART STOP, che alleggerisce notevolmente il carico di lavoro del guidatore inserendo e disinserendo automaticamente la frizione per arrestare il veicolo quando viene azionato il freno a pedale. Esso risulta particolarmente utile ai semafori, agli incroci, durante il lavoro con il caricatore frontale o quando si lavora con le presse. In combinazione con le altre dotazioni di comfort, questo porta la guida praticamente a un livello di regolazione infinito.

Nel solco della digitalizzazione

La funzione di cruise control, il sistema programmabile di gestione delle svolte a fine campo e il monitor CIS a colori nel montante di destra, forniscono ulteriore assistenza al guidatore. Il pacchetto comfort Premium rappresenta un notevole risparmio rispetto al prezzo di listino totale di tutte le singole dotazioni.

I clienti hanno anche la possibilità di equipaggiare il proprio ARION 460 o ARION 470 con un sistema di guida GPS, TELEMATICS e ISOBUS. Questo livello di equipaggiamento mette l’ ARION 400 sullo stesso piano dei trattori più potenti della gamma CLAAS

CLAAS ARION 470, già finalista dell’anno 2022

Grazie all’aumento di potenza 10 CV, con CLAAS POWER MANAGEMENT l’ARION 460 e l’ARION 470 raggiungono una potenza di 145 e 155 CV, con un rapporto peso/potenza di soli 34 kg/CV. Il carico utile è di 3,8 t e il sollevatore posteriore può gestire 6,25 t. Entrambi i trattori possono essere dotati dell’esclusiva cabina PANORAMIC, che presenta un parabrezza anteriore continuo con il tetto panoramico, per una visibilità ottimale durante il lavoro con il caricatore frontale.

Grazie alla vasta gamma di caratteristiche interessanti, l’ARION 470 è stato votato come finalista nella categoria ‘Best Utility’ del Tractor of the Year 2022. Il premio Tractor of the Year viene assegnato ogni anno da una giuria internazionale composta da 24 giornalisti specializzati provenienti da 23 paesi. Il CLAAS AXION 960 Stage V ha recentemente vinto il premio “Sustainable Tractor of the Year 2021” grazie al sistema di assistenza all’operatore con apprendimento automatico e di ottimizzazione dei processi CEMOS per trattori.

In primo piano

Articoli correlati