Claas, con Kurz Scribos per rafforzare l’utilizzo dei ricambi originali
Tramite l'implementazione dell'etichetta di sicurezza VeoMark, il costruttore intende rendere a prova di manomissione le sue macchine agricole

Una lotta senza quartiere contro i cambi contraffatti, che possono compromettere seriamente il funzionamento dei macchinari agricoli, inficiando i raccolti e l’intera stagione di intere aziende. È questo, in estrema sintesi, il compito che si sono prefissati Claas e Kurz Scribos, specialista nello sviluppo di soluzioni per la protezione dei brand e delle loro proprietà intellettuali.
La Casa di Harsewinkel si è affidata infatti a Kurz Scribos per rafforzare il proprio impegno per l’autenticità dei prodotti e la tutela dei clienti. Questo poiché per gli agricoltori e i contoterzisti, l’utilizzo di ricambi originali e di alta qualità è essenziale per mantenere i macchinari efficienti.
Al centro della collaborazione l’etichetta di sicurezza VeoMark, una soluzione di etichettatura altamente sicura e a prova di manomissione (implementata dall’inizio di quest’anno), in combinazione con la piattaforma digitale Scribos 360. Questo approccio avanzato contribuirà a rafforzare ulteriormente la protezione dei ricambi originali Claas in tutto il mondo, assicurando che i clienti possano verificare con fiducia l’autenticità dei prodotti acquistati dai partner per rafforzare la protezione contro i ricambi contraffatti, fornendo al contempo a Claas preziose informazioni per agire contro la contraffazione.

L’etichetta di sicurezza VeoMark offre un livello di protezione elevato per i ricambi originali Claas. Ogni etichetta è dotata di un SecurityCode unico e non replicabile, che ne rende impossibile la duplicazione. L’etichetta contiene inoltre diverse caratteristiche di autenticazione avanzate, tra cui un effetto di luccichio arcobaleno visibile alla luce diretta.
Ma anche un microtesto visibile solo con una lente d’ingrandimento e un elemento di sicurezza nascosto rilevabile solo con uno strumento specializzato. A differenza dei metodi di autenticazione tradizionali, VeoMark consente ai clienti di verificare istantaneamente l’autenticità utilizzando il proprio smartphone senza dover scaricare un’applicazione.
Una semplice scansione dell’etichetta conferma l’autenticità del pezzo, dando ai clienti la certezza di acquistare un vero prodotto che soddisfa i rigorosi standard di qualità dell’azienda. Oltre all’autenticazione, l’etichetta di sicurezza VeoMark è completamente integrata con la piattaforma digitale Scribos 360, che consente a Claas di rilevare e analizzare le attività di contraffazione in tempo reale. I dati di scansione raccolti forniscono preziose informazioni sul comportamento del mercato, consentendo a Claas di ottimizzare ulteriormente i propri servizi e di migliorare l’esperienza complessiva del cliente.
In definitiva con questa partnership, Claas continua a sostenere il suo impegno per la qualità, l’affidabilità e la fiducia dei clienti. Gli agricoltori e i contoterzisti possono ora essere certi che le loro macchine sono protette da ricambi autentici, supportati da una soluzione di sicurezza potente e intelligente che salvaguarda il loro investimento e garantisce prestazioni ottimali sul campo.