Che CNH Industrial stesse puntando in modo serio sulle tecnologie di precisione e automazione era risaputo nel settore: a testimoniarlo, per esempio i continui investimenti in Raven Industries (finalizzati poi nell’acquisizione, nel 2021). Ma che volesse alzare ulteriormente l’asticella nel campo degli strumenti per l’irrigazione, ecco, questo era meno scontato. Ma è esattamente la direzione intrapresa: il colosso agromeccanico ha infatti annunciato di aver intregrato l’irrorazione di precisione di ONE SMART SPRAY nel portafoglio prodotto dei suoi brand Case IH e New Holland.

ONE SMART SPRAY nasce come società tecnologica frutto della joint venture tra altri due colossi come Bosch e BASF. L’integrazione sarà guidata proprio dal team Raven e il sistema sarà disponibile attraverso i marchi Case IH e New Holland Agriculture a livello globale. L’integrazione di ONE SMART SPRAY renderà ancora più competitive le soluzioni di irrorazione automatizzata e di precisione offerte dai brand di CNH Industrial. Grazie a una serie di telecamere installate sul braccio dell’irroratrice sarà possibile individuare le infestanti sia rispetto alla copertura vegetale circostante (“verde su verde”) sia rispetto al terreno (“verde su marrone”), consentendo un’irrorazione selettiva.

ONE SMART SPRAY, un sistema completo per le irroratrici di CNH

La soluzione offre, oltre al rilevamento di precisione delle infestanti, l’accesso tramite dispositivi mobili a strumenti digitali e informazioni agronomiche, che aiutano gli agricoltori a creare mappe approfondite della copertura di infestanti, monitorare l’utilizzo di diserbanti e visualizzare i risparmi ottenuti in tempo reale, generando automaticamente report e dati. Gli agricoltori possono così tenere puliti i campi, massimizzare il risparmio di erbicidi, ottenere la massima efficienza operativa operando secondo standard sempre più sostenibili.

Il sistema permette inoltre di svolgere le operazioni di irrorazione desiderate sia in condizioni diurne sia notturne, guadagnando tempo da dedicare alle altre attività. La collaborazione con ONE SMART SPRAY è solo l’ultima novità dell’offerta di prodotti agritech di CNH Industrial, che rinnova costantemente il suo impegno a supporto del lavoro degli agricoltori, offrendo soluzioni che consentono di coltivare i campi in modo sempre più efficiente e sostenibile.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Manitou vince il Grand Prix Impact Entreprise 2024

Tra le motivazioni della giuria hanno giocato un ruolo cruciale il sostegno a lungo termine agli istituti scolastici della regione e i rapporti con le associazioni di beneficenza instaurati dal costruttore francese. Ma non solo