Continental e John Deere rafforzano ulteriormente la loro partnership, già foriera di numerose iniziative negli ultimi anni. Il produttore fornirà i suoi pneumatici agricoli TractorMaster e Tractor85 ai trattori di elevata potenza del Cervo, ovvero i 7R e gli 8R (con quest’ultimo che, dopo un recente annuncio al CES 2022, sarà venduto anche nella versione autonoma). In questo modo Continental rafforza la sua presenza in un segmento – quello dei trattori più potenti – di cruciale importanza per le dinamiche del settore primario.

Continental si allarga anche nel segmento dei trattori pesanti

Nello specifico, Continental rifornirà la fabbrica di John Deere a Waterloo, Iowa, di pneumatici delle linee di prodotto TractorMaster e Tractor85. Una serie di commesse che per i trattori del marchio americano sono già iniziate lo scorso novembre. Gli pneumatici saranno utilizzati sui grandi trattori 7R e 8R di John Deere per il mercato globale del segmento di riferimento. La linea di prodotti di pneumatici Continental si estende a un diametro esterno di 2,05 metri e fino a 50” di diametro del cerchio.

Nel 2019, John Deere ha iniziato a utilizzare gli pneumatici Continental per i trattori prodotti nel loro stabilimento di Mannheim, in Germania. Con il nuovo accordo per la fornitura delle linee TractorMaster e Tractor85 a John Deere, Continental sta espandendo la sua presenza nel business internazionale dei grandi trattori.

TractorMaster e Tractor85: pneumatici tuttofare per le esigenze degli agricoltori

Grazie alla tecnologia d.fine lug dei TractorMaster e dei Tractor85, la superficie di lavoro è più grande degli pneumatici standard. Un’elevata sovrapposizione delle sagome, inoltre, garantisce un comportamento di guida fluido e a meno vibrazioni. Inoltre, grazie alla tecnologia N.flex, i pneumatici hanno un alto grado di stabilità dimensionale e resistenza agli urti, con un alto grado di adattabilità ai terreni irregolari.

“Gli pneumatici agricoli TractorMaster e Tractor85 sono ideali per l’uso su diverse condizioni del terreno. Grazie alla carcassa flessibile in nylon, forniscono all’agricoltore il miglior supporto possibile nel suo lavoro, sia sul campo che sulla strada”, dice Jens Mund, Key Account Manager per i pneumatici agricoli di primo equipaggiamento di Continental Commercial Specialty Tires.

In primo piano

Articoli correlati

BKT scende in campo con gli pneumatici dedicati alle gru mobili

BKT, colosso indiano degli pneumatici off-highway, ha fatto il punto sulla sua offerta dedicata al settore delle gru mobili, macchinari che svolgono diversi compiti nell’ambito industriale, delle costruzioni e delle infrastrutture. Possono solitamente viaggiare ad alte velocità e raggiungere 80 km/h...