Di male in peggio: è quanto vissuto mercoledì 23 febbraio nel cremonese da un uomo di 71 anni che, mentre era a bordo di un ambulanza per essere trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Vicomoscano (una frazione di Casalmaggiore), è rimasto vittima di un incidente stradale che ha coinvolto anche un trattore. Nel sinistro sono rimasti coinvolti anche i due operatori sanitari a bordo del mezzo di soccorso, un uomo di 22 anni e una donna di 31 anni, entrambi in forze presso la società “Padana Soccorso”. Le tre persone a bordo dell’ambulanza sono rimaste ferite, anche se in modo non grave. Praticamente illeso il conducente del mezzo agricolo tamponato. Tutti sono stati portati al pronto soccorso locale per accertamenti.

In base alle ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine (l’esatta dinamica è ancora al vaglio del comando dei Carabinieri di Casalmaggiore), l’ambulanza avrebbe tamponato il trattore mentre questo era in fase di svolta a sinistra sulla SP32 in territorio di Rivarolo del Re. Il trattore avrebbe messo la freccia per segnalare le sue intenzioni, tuttavia, parrebbe che l’attrezzo che stava trasportando (un erpice) non era dotato di indicatori di direzione.

Una mancanza che avrebbe reso praticamente impossibile al conducente dell’ambulanza comprendere le intenzioni del trattore. Inevitabile e violento l’impatto, che ha causato seri danni al cofano, al parabrezza, agli assali anteriori e alla portiera destra del mezzo. Tra l’altro, l’ambulanza incidentata era una delle più recenti in forze presso la “Padana Soccorso” che, proprio durante gli scorsi mesi, si era rivolta alla comunità per rinfoltire il parco mezzi, lanciando un appello di solidarietà.

In primo piano

Articoli correlati