Abbinabile alla trincia frontale Bufalo 280 o Bufalo 310, la nuova trinciatrice a due unità laterali Delta di Maschio Gaspardo permette a contoterzisti e proprietari di grandi aziende agricole di gestire una superficie importante, fino a 8,3 metri di larghezza, in un unico passaggio, con una riduzione significativa di tempi e costi operativi.

Dotate di un rotore da 219 millimetri con diametro di taglio di 465 millimetri, le trinciatrici Delta hanno gli utensili disposti in maniera elicoidale su 6 file con supporti a goccia anti danneggiamento per garantire una migliore aspirazione e una distribuzione uniforme dei residui triturati. Il sistema flottante idraulico dei corpi trincianti consente grande versatilità, permettendo così di adattarsi a tutti i tipi di terreno a prescindere dalla quantità di residui da trinciare.

Il rullo posteriore con calotte smontabili di diametro 220 millimetri, collocato in posizione autopulente in prossimità del rotore, permette di impostare l’altezza di lavoro garantendo un buon adattamento al terreno e riducendo i costi di manutenzione. La sicurezza in caso di impatto contro eventuali ostacoli è assicurata da un sistema di protezione a molle.

La scatola cambio da 1.000 giri/min con ruota libera incorporata è progettata per trattori fino a 400 CV, gli alberi cardanici laterali sono dotati di protezioni in lamiera e la trasmissione di ogni unità trinciante è garantita da 5 cinghie dentellate SPBX con tenditore automatico. Sono 3 i modelli a disposizione, con ingombro di 2,98 metri e l’altezza massima in posizione di trasporto di 3,82 metri.

In primo piano

Articoli correlati