Il Deutz-Fahr 6150.4 RVShift che abbiamo provato è un trattore leggero, con un passo di poco più di 2.5 metri, ma con un carico ammissibile di oltre 10 ton. Si tratta quindi di un trattore agile e maneggevole ma allo stesso tempo abbastanza potente per utilizzare una vasta gamma di attrezzature. Dunque, un trattore versatile, ideale per fare praticamente qualunque lavorazione in un’azienda di medie dimensioni, dai lavori di trasporto a quelli aziendali per arrivare in campo aperto.

Nei campi pavesi lo abbiamo usato con un ripuntatore e le impressioni sono state ottime. Sotto al cofano romba un compatto Farmotion 45 da 4 cilindri e 3.850 cc di cilindrata, in grado di erogare fino a 156 cv e 663 Nm di coppia massima (a 1.400 giri/min). Un motore generoso, nonostante la piccola cubatura. Il cambio è ovviamente l’RVShift, ovvero un Full PoweShift con 20 marce in avanti e 16 in retro.

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati

Fastrac 6000, c’è una nuova classe di trattori in casa JCB

Il costruttore inglese fa le cose in grande e va a rimpolpare la sua gamma di trattori di successo con un modello che è già finalista al TOTY 2026. Potenza massima di 335 cv, velocità di 60 km/h, sistema di gonfiaggio degli pneumatici e nuovi telai. Tante le novità a bordo