Deutz ha messo in funzione un’ulteriore linea di assemblaggio presso il suo sito di Colonia. La tecnologia di produzione aggiornata utilizzata per la linea di assemblaggio 6 consentirà di costruire grandi motori da 4-8 litri per le serie V4 e 7.8. Anche la produzione completa del motore a idrogeno Deutz TCG 7.8 H2 verrà inizialmente eseguita sulla nuova linea.

“La nuova linea di montaggio 6 ci offre una flessibilità molto maggiore in termini di volume e varianti di motore, consentendoci di rispondere in modo più efficace alle mutevoli esigenze del mercato. Rappresenta inoltre un’ulteriore pietra miliare nella nostra strategia Dual+”, ha esordito Petra Mayer, Coo di Deutz. Con la sua strategia Dual+, Deutz si concentra su motori a combustione interna puliti, tecnologie verdi che soddisfano le esigenze del mercato, come i motori a combustione interna rispettosi del clima, e l’espansione globale del business dei servizi.

Potrebbe interessarti

“La piena produzione del nostro motore a idrogeno TCG 7.8 H2, che è ora in corso, richiede solo una regolazione del banco di prova. I motori possono essere prodotti sulla stessa linea di montaggio. Questo è un altro vantaggio della tecnologia a combustione interna che è necessaria nei settori dei nostri clienti per raggiungere un futuro a impatto zero sul clima”.

La nuova linea di produzione è stata installata nell’area esistente dello stabilimento di Porz e offre la massima flessibilità attualmente disponibile in termini di varianti e volumi, consentendo a Deutz di rispondere alle mutevoli esigenze senza alcuna perdita di produttività.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Diesel of the Year 2025, trionfa Hyundai con i DX05 e DX08

E quest'anno c'è anche l'Alternative Engine Award. Venerdì 8 novembre la rivista POWERTRAIN ha consegnato nella Sala Quadriportico di Eima i due premi che certificano la vitalità dell’endotermico. Il DOTY è stato assegnato al DX05-DX08, l’AEA all’XCursor 13