L’imminente edizione 2026 di Fieragricola si preannuncia un appuntamento densissimo di novità agromeccaniche. Tra gli espositori, dal 4 al 7 febbraio, sarà presente anche DIECI, forte della sua stratificata offerta di sollevatore telescopici. L’azienda di Montecchio Emilia esporrà il suo portafoglio prodotti presso il padiglione 6, stand D4-D5, con una selezione di sollevatori innovativi, inclusi modelli tradizionali ed elettrici, pensati per migliorare l’efficienza operativa, la sostenibilità e la produttività delle aziende agricole.

Durante l’evento, DIECI presenterà modelli tradizionali ed elettrici, tutti caratterizzati da tecnologie avanzate, interfacce intuitive e soluzioni per l’assistenza alla guida, ideali per le esigenze degli agricoltori.

DIECI, un modello per ogni esigenza operativa

A spiccare sarà, senza dubbio, l’Agri Star 38.10, la soluzione che declina l’innovazione tecnologica al mondo agricolo, combinando potenza, precisione e intelligenza operativa in una macchina pensata per dominare i cicli produttivi più esigenti. Tra le caratteristiche principali di questo sollevatore telescopico troviamo una portata fino a 3.800 kg, un’altezza di sollevamento di 9,7 m e, infine, un’interfaccia intuitiva, per un’esperienza di guida smart;

Agri Plus 40.10, invece, è il sollevatore telescopico agricolo top-level, pensato per gli utilizzi pesanti e intensivi. Come tutte le macchine DIECI, anche Agri Plus monta il Dieci Telematic System, l’innovativo sistema che permette di interagire con le funzionalità del mezzo, anche da remoto, per monitorarne i parametri di funzionamento. Un mezzo che vanta una portata fino a 4.000 kg e un’altezza di sollevamento di 9,7 m. Con una catena cinematica impreziosita da una trasmissione vario system. All’interno della cabina, invece, spicca il nuovo monitor da 7” intuitivo, con spie antiribaltamento.

A Fieragricola sarà presente anche Agri Pivot T70, il telescopico articolato che unisce l’agilità di una pala gommata con le capacità di estensione e sollevamento di un telescopico. Si presenta con una portata fino a 3.000 kg, altezza di sollevamento di 5,2 m e articolazione centrale a doppio snodo, con angolo di sterzata di 80°.

A Fieragricola 2026 sarà presente anche la gamma DIECI-e, dedicata ai telescopici 100% elettrici, con soluzioni modulari pensate per coniugare esigenze operative e sostenibilità. All’interno di questa gamma sostenibile troviamo il Mini Agri-e 26.6, il primo sollevatore telescopico full electric modulare di DIECI, progettato per portare l’innovazione elettrica nelle attività agricole, senza compromessi sulle prestazioni classiche dei telescopici tradizionali.

Anche se dotato di motorizzazione elettrica, le prestazioni che riesce a offrire non si discostano dalle controparti endotermiche. La portata massima è di 2.600 kg, l’altezza di sollevamento di 5,68 m e velocità massima di 25 km/h. A bordo, poi, è presente anche l’esclusivo E-Modular Power Pack, per una flessibilità energetica senza precedenti, che permette di scegliere e adattare il numero di batterie anche dopo l’acquisto, ottimizzando autonomia e costi in base alle esigenze operative.

In primo piano

Articoli correlati