Uno per tutti e…tutti per uno! FAE ha arricchito la versatilità del suo porta-attrezzi cingolato PT-300 con l’introduzione della nuova testata multifunzione SFM/ PT, progettata per eseguire tre lavorazioni distinte: triturazione del legno, frantumazione delle pietre e taglio di ceppaie o radici.

Un’aggiunta importante per un mezzo ideale per impieghi gravosi in ambito forestale, grazie alla robusta struttura con carro oscillante e alla piena compatibilità con l’ampia gamma di attrezzature idrauliche FAE. La nuova testata SFM/PT è in grado di triturare alberi e vegetazione fino a 35 cm di diametro, frantumare pietre fino a 20 cm e tagliare ceppaie interrate fino a 45 cm, operando a una profondità massima di 30 cm.

Le soluzioni costruttive sono pensate per la massima durata: le piastre interne in acciaio Hardox intercambiabili offrono una resistenza superiore all’usura, mentre il cofano idraulico consente di modulare la pezzatura del materiale durante la lavorazione, aumentando il controllo e l’uniformità del risultato.

La trasmissione è affidata a una scatola ingranaggi laterale che garantisce la massima potenza al rotore, e la presenza della controlama regolabile, anch’essa in Hardox, contribuisce a ottimizzare l’azione di taglio in funzione del tipo di materiale.

In primo piano

Articoli correlati